“Rispetta la tua città”: la nuova campagna di comunicazione social
Raccogliendo l’appello delle Amministrazioni Comunali molto sensibili a questo tema, questa campagna social mira a stimolare comportamenti virtuosi nei cittadini che permettano, assieme all’impegno quotidiano dell’Azienda, di garantire il decoro dei territori.
“Rispetta la tua città” è il titolo della campagna tesa a promuovere il senso civico, la convivenza civile e le abitudini che possono contribuire ad influenzare il decoro urbano; sono stati scelti i canali social come veicolo di informazione per tante generazioni. Le immagini utilizzate illustrano quanto i gesti, che danneggiano i cestini ed arredi urbani, possono costare a tutta la collettività. Ogni giorno vengono impegnate 18 ore/uomo per pulire cestini e contenitori vandalizzati e 2 automezzi, per un totale di 3480 ore di lavoro all’anno, 250 barattoli di vernice per 3 passaggi su ogni contenitore da ripristinare. Questi sono soltanto alcuni dei numeri evidenziati nella campagna che aiutano a quantificare il lavoro quotidiano, tempo, impegno e risorse utili a riparare i danni causati da comportamenti poco civili ed a salvaguardare la bellezza del territorio, nei 58 comuni toscani.