Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità e consapevolezza ambientale.
Partendo da questa consapevolezza, mettiamo a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado, una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Attraverso i nostri progetti di educazione ambientale, ogni anno, raggiungiamo i giovani e le loro comunità di riferimento, utilizzando strumenti e linguaggi innovativi e divertenti perché solo con la collaborazione di tutti, si possono raggiungere risultati importanti in termini di raccolte differenziate di qualità, sostenibilità ambientale e decoro urbano.
Scopri tutti i nostri progetti e iscriviti ora!
Di seguito i progetti per l’A.S. 2024/2025
UN GIOCO DI SQUADRA – scuola dell’infanzia, primaria e secondaria
-
Scheda di presentazione
-
Modulo di iscrizione al progetto
Contenuti extra:
Aliatar è un adolescente che ama muoversi con il suo skateboard, ma nel suo girellare interviene tutte le volte che nota comportamenti scorretti che causano degrado urbano, invitando simpaticamente i giovani coetanei ad azioni giuste e consapevoli, prima fra tutte non abbandonare i rifiuti.In 15 videoclip, con un linguaggio semplice e chiaro, Aliatar non perde occasione per ribadire l’importanza di una buona raccolta differenziata, primo importante passo per alimentare il riciclo di materia e quindi l’economia circolare.
I video sono sottotitolati in lingua inglese e cinese e diffusi attraverso tv locali, piattaforme social, web ed eventi dedicati.
Alia Educational presenta: le “pillole” informative sulla raccolta differenziata.
40 spot sui più comuni errori nella raccolta differenziata. Testimonial l’attrice Gaia Nanni.
Arte, bellezza e sostenibilità ambientale. Second Life - Tutto Torna è il concorso per giovani artisti chiamati a misurarsi sul grande tema della salvaguardia del pianeta, della sostenibilità ambientale, del riciclo, riuso e recupero della materia, della valorizzazione degli scarti che ogni giorno produciamo nelle nostre case che, se ben differenziati e valorizzati attraverso una moderna rete impiantistica, possono avere una seconda vita.
Per maggiori informazioni: educational@aliaserviziambientali.it