Aiutare l’ambiente. Immediato come un click

1. ? '' Aiutare l’ambiente. Immediato come un click ''

Mattia - Firenze

Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente

'' Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente ''

Assunta - Pistoia

Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like

'' Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like ''

Emanuele - Prato

Servizi a portata di click

Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Ecocentri
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Dove lo butto? Differenzia bene
Fai una segnalazione
Ritiro ingombranti
Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Rifiuti Speciali Richiedi il ritiro
Fai una segnalazione

IL MONDO ALIA

Missione

Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.

Sostenibilità

Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.

People

Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.

Educazione ambientale

Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.

Comunicare per informare

Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.

NOTIZIE 

Gli ispettori ambientali di Alia in azione anche a Montespertoli

Servizi

Gli ispettori ambientali allargano sempre di più il loro raggio di azione e a partire dall’inizio di novembre entrano in servizio anche a Montespertoli. Si tratta del trentunesimo Comune, fra i 58 gestiti da Alia nella Toscana centrale, che ha deciso di attivare il servizio degli ispettori ambientali, figure che operano in stretta sinergia con la polizia municipale su progetti mirati e che svolgono un ruolo cruciale nel garantire il rispetto delle normative ambientali e il mantenimento del decoro urbano.

Gli ispettori ambientali di Alia entrano in azione anche a Certaldo

Servizi

Gli ispettori ambientali di Alia Multiutility a partire dall’ultima settimana di ottobre saranno presenti anche sul territorio del Comune di Certaldo. In accordo con l’amministrazione comunale si occuperanno di tre progetti ritenuti prioritari. Il primo progetto riguarda i ‘controlli antidegrado’, azioni di pattugliamento pensate per garantire e migliorare il decoro nelle strade del centro storico, con particolare attenzione ai cestini per i rifiuti, alle campane stradali per il vetro e ai cassonetti riservati agli abiti usati.

Firenze città circolare’: dal 21 ottobre l'apertura dei contenitori con chiavetta A-pass ed Aliapp anche all’Isolotto

Raccolta differenziata

Prosegue il piano di trasformazione del sistema della raccolta e conferimento dei rifiuti nella città di Firenze, promosso dall’amministrazione comunale e da Alia Multiutility.

Comunicati stampa

29 ottobre 2024

Controlli e multe contro l’abbandono di rifiuti. Gli ispettori ambientali di Alia Multiutility arrivano anche nel territorio di Montespertoli

25 ottobre 2024

Si rafforza la lotta all’abbandono dei rifiuti. Gli ispettori ambientali di Alia Multiutility entrano in azione anche a Certaldo

23 ottobre 2024

L’assemblea dei soci di Alia Multiutility approva gli indirizzi strategici annuali

21 ottobre 2024

Migliorare la raccolta differenziata fra i banchi del mercato centrale di Sesto Fiorentino. Firmato il protocollo d’intesa fra Alia Multiutility, Comune e operatori del commercio su area pubblica

logo1
logo2
logo3
logo4
logo5