Hai bisogno di disfarti di rifiuti che non vengono ritirati con il normale servizio di raccolta? Se sei iscritto all’Albo Gestori Ambientali puoi rivolgerti ai nostri Ecocentri.

Un Ecocentro è un’area appositamente attrezzata e presidiata dal nostro personale dove puoi consegnare un’ampia gamma di rifiuti opportunamente differenziati.

Consulta la mappa per scoprire quale è l’Ecocentro a te più vicino. Cliccando su ogni punto, compariranno tutti i dettagli. 
TARI
Attenzione
Per evitare che i tuoi rifiuti non vengano accettati, prima di recarti agli Ecocentri scrivi una mail a appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it oppure chiama il nostro call center. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Domande frequenti

I comuni possono conferire presso gli Ecocentri i propri rifiuti urbani non domestici (di cui all’Allegato L-quater del D.Lgs. 152/2006 modificato dal D.Lgs. 116/2020) e i RAEE dual-use (come definiti dal D.Lgs. 49/2014) senza necessità di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali in base alla Circolare dell’Albo n. 3 del 03.03.20.

L’accesso agli Ecocentri è determinato dal rilascio di idonea informativa in cui sono definiti tutti i termini per l’ingresso.

Il conferimento dei rifiuti dovrà avvenire previo appuntamento, da richiedersi tramite mail all’indirizzo
appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it
Le utenze non domestiche possono conferire esclusivamente rifiuti urbani. 

Ad esempio: se la tua azienda deve disfarsi delle scrivanie dell’ufficio e sei iscritto all’Albo Gestori Ambientali, puoi portarlo all’Ecocentro dopo esserti accreditato scrivendo all’indirizzo mail appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it. Se invece sei un produttore di mobili, questo materiale non può essere accettato.
Le utenze non domestiche possono conferire i rifiuti urbani previa iscrizione all’Albo Gestori Ambientali in cat. 2bis e 3 bis. In caso di rifiuti costituiti da elettrodomestici, il materiale trasportato dovrà essere accompagnato dalla scheda RAEE. In assenza, il conferimento non potrà avvenire. L’utenza che conferisce rifiuti con mezzi non abilitati dall’Albo Gestori Ambientali non sarà ammessa allo scarico. Per tutti gli altri dettagli e informazioni scrivere a appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it.  

Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico. Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te!

Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.

Nota bene: se hai ricevuto una bolletta e hai bisogno di informazioni consulta qui l'elenco dei nostri sportelli temporanei. Si aggiungono  a quelli presenti nella mappa!

Chiamaci

Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
Da dove chiami
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico

Entra nell'area clienti Aliapp

Scegli un'esperienza semplice, veloce e personalizzata!

Registrati e scopri tutti i vantaggi!

Con Aliapp puoi:

  • Accedere alla tua utenza
  • Verificare i pagamenti
  • Inviare segnalazioni sui servizi
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

e molto altro!

Cosa aspetti? Scopri Aliapp!