In questa sezione trovi le ultime novità, le notizie e gli aggiornamenti sui nostri servizi e attività.

Per approfondire leggi tutte le notizie qui.

I nostri articoli

Firenze, il 16 novembre chiusura temporanea cassonetti

Servizi

Alia Multiutility informa che, in occasione della manifestazione con corteo ‘Pro Palestina e Libano’ che si svolgerà a Firenze sabato 16 novembre, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza si procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano lungo l’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà a partire dalle 13 e proseguirà fino a cessate esigenze.

Firenze sempre più smart e digitale: dal 19 novembre l’apertura dei cassonetti con Aliapp o chiavetta A-pass anche a Coverciano e zona Aretina

Raccolta differenziata

A partire dal 19 novembre si aggiungeranno altri 500 cassonetti presenti nelle zone di Coverciano e via Aretina. Sono circa 50 le strade interessate dal nuovo step del progetto “Firenze città circolare”, il piano di trasformazione del sistema della raccolta e conferimento dei rifiuti nella città di Firenze, promosso dall’amministrazione comunale e da Alia Multiutility, che prevede l’attivazione dei sistemi elettronici dei contenitori digitali per le diverse frazioni di rifiuti prodotti ad eccezione del vetro.

Firenze centro storico: limitazioni nei servizi di pulizia per il G7 del Turismo

Servizi

Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo. In occasione della manifestazione sono previste nel capoluogo toscano numerose iniziative che potranno impattare sul servizio di raccolta rifiuti.