TARI
Attenzione
Questo servizio non sostituisce la cartellonistica presente su strada. Verifica sempre i giorni e gli orari indicati.

Domande frequenti

No, il personale Alia non può né elevare multe né inviare richiesta di contravvenzione e/o rimozione auto in sosta, attività in carico alla Polizia Municipale.
In questo caso il servizio di pulizia strade avviene esclusivamente nei giorni lavorativi (cioè dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il giorno previsto dal cartello cada in un giorno festivo, l’ordinanza di divieto di sosta non vige. Ad esempio, se il cartello riporta come giorno di spazzamento il martedì e questo cade il 25 Dicembre, il divieto di sosta non vale.
Significa che se il martedì cade in un giorno dispari vige il divieto di sosta per pulizia strade. Ad esempio, se martedì cade il giorno 9 del mese, allora il divieto vale; se cade il giorno 16 del mese, il servizio non viene svolto.
In questo caso l’auto non può essere parcheggiata nella zona indicata a partire dalle 23.59 del lunedì notte fino alle ore 06 del giorno successivo (martedì).
No, l’auto può essere parcheggiata solo dopo il termine dell’orario indicato sul cartello stradale.

Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico. Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te!

Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.

Nota bene: se hai ricevuto una bolletta e hai bisogno di informazioni consulta qui l'elenco dei nostri sportelli temporanei. Si aggiungono  a quelli presenti nella mappa!

Chiamaci

Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
Da dove chiami
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico

Entra nell'area clienti Aliapp

Scegli un'esperienza semplice, veloce e personalizzata!

Registrati e scopri tutti i vantaggi!

Con Aliapp puoi:

  • Accedere alla tua utenza
  • Verificare i pagamenti
  • Inviare segnalazioni sui servizi
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

e molto altro!

Cosa aspetti? Scopri Aliapp!