Contatti
Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico. Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te!
Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.
Chiamaci
Contatti istituzionali
Il callcenter Alia è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai seguenti numeri:
- Numero verde gratuito: 800 888 333 (da rete fissa)
- Numero di telefono: 0571 196 93 33 (da rete fissa e mobile*)
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico.
800 374 060 è il numero gratuito dedicato al pronto intervento. È attivo 24 ore su 24 ed è raggiungibile sia da rete fissa che da rete mobile.
Attraverso il Pronto Intervento è possibile attivare esclusivamente i seguenti servizi:
Servizi attivabili dai cittadini:
- segnalazione di siringhe abbandonate in luoghi pubblici;
- segnalazione di contenitori stradali o di prossimità, ribaltati che ostacolano la circolazione stradale (sono esclusi i contenitori in dotazione alle singole utenze);
Servizi attivabili solo da Enti Preposti (Comuni, Polizia Municipale, Carabinieri, ARPAT):
- segnalazione di rifiuti sulla carreggiata che ostacolano la viabilità stradale, o generano situazioni di degrado o impattano sulle condizioni igienico-sanitarie, generalmente causati da incidenti stradali o perdite di carico
Il numero di pronto intervento non deve essere utilizzato per le segnalazioni di eventuali disservizi o mancate raccolte dei rifiuti. In questi casi, è necessario rivolgersi agli altri canali aziendali (call center, sportelli al pubblico e Aliapp), secondo i dettagli (indirizzi, orari ecc.) riportati in questa pagina.