Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico. Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te!

Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.

Chiamaci

Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
Da dove chiami
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico

Contatti istituzionali

Il callcenter Alia è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai seguenti numeri:

*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico.

055 00 41

800 374 060 è il numero gratuito dedicato al pronto intervento. È attivo 24 ore su 24 ed è raggiungibile sia da rete fissa che da rete mobile. 

Attraverso il Pronto Intervento è possibile attivare esclusivamente i seguenti servizi:


Servizi attivabili dai cittadini:

  • segnalazione di siringhe abbandonate in luoghi pubblici;
  • segnalazione di contenitori stradali o di prossimità, ribaltati che ostacolano la circolazione stradale (sono esclusi i contenitori in dotazione alle singole utenze);

Servizi attivabili solo da Enti Preposti (Comuni, Polizia Municipale, Carabinieri, ARPAT):

  • segnalazione di rifiuti sulla carreggiata che ostacolano la viabilità stradale, o generano situazioni di degrado o impattano sulle condizioni igienico-sanitarie, generalmente causati da incidenti stradali o perdite di carico

Il numero di pronto intervento non deve essere utilizzato per le segnalazioni di eventuali disservizi o mancate raccolte dei rifiuti. In questi casi, è necessario rivolgersi agli altri canali aziendali (call center, sportelli al pubblico e Aliapp), secondo i dettagli (indirizzi, orari ecc.) riportati in questa pagina.