Ti devi disfare di un rifiuto di grandi dimensioni e non sai come fare? Richiedi online il servizio di ritiro gratuito. È comodo, semplice e veloce.

TARI
Attenzione
Il ritiro è previsto solo per alcuni materiali. Leggi le nostre domande frequenti per tutti i dettagli.

Come fare per chiedere il ritiro


  1. Accedi al form di prenotazione. Entra e fai la tua richiesta di ritiro.
  2. Richiedi il ritiro. Seleziona gli oggetti che vuoi far ritirare.
  3. Prepara un cartello con la scritta "per Alia Servizi Ambientali" e il numero di pratica. Attacca in maniera ben visibile il cartello sopra i rifiuti da prelevare. Esponi i materiali su suolo pubblico.
  4. Esponi i materiali insieme al cartello la sera precedente al giorno individuato. I nostri operatori provvederanno al ritiro!

Richiedi un servizio personalizzato!

Hai necessità che il ritiro sia effettuato direttamente in azienda o hai rifiuti speciali da ritirare?

Domande frequenti

Le aziende possono conferire esclusivamente rifiuti urbani, come ad esempio: mobilia, contenitori di grandi dimensioni, sedie, poltrone, ecc.

Nota bene: se la tua azienda possiede un frigo ad uso dei suoi dipendenti e questo si rompe, puoi richiederne il ritiro. Se invece sei un produttore di frigoriferi, una mensa o un ristoratore, questo materiale non può essere accettato.
I materiali devono essere esposti su suolo pubblico la sera precedente al giorno concordato per il ritiro, fra le ore 20 e le 22. Ad esempio, se l’appuntamento è per il martedì, esponi i materiali e il cartello con il numero di pratica il lunedì sera fra le 20 e le 22, i nostri operatori provvederanno al ritiro durante tutto l’arco della giornata di martedì. 
Si, puoi rivolgerti ai nostri sportelli al pubblico, al call center oppure puoi effettuare una prenotazione attraverso Aliapp, la nostra app scaricabile gratuitamente dagli store.
No, il servizio di ritiro a domicilio è dedicato ai materiali ingombranti. Se però, oltre al piccolo oggetto, hai necessità di smaltire anche rifiuti di grandi dimensioni, puoi includere entrambi nella richiesta. 
Sì, è possibile far ritirare fino a 3 metri cubi di materiale (corrispondenti all’incirca a 3 lavatrici) per volta. In caso di ritiri superiori ai 3 m cubi puoi prenotare più appuntamenti o richiedere un preventivo per avere un servizio di ritiro personalizzato.
Sì, puoi concordare un luogo di esposizione alternativo al suolo pubblico di fronte alla tua sede. In nessun caso l’esposizione è consentita accanto ai cassonetti stradali. Se hai questa esigenza e fai richiesta tramite form web, verrai ricontattato dal nostro servizio clienti. 
Certamente, Alia offre una vasta gamma di servizi personalizzati per le aziende, come ad esempio il conferimento diretto ai propri impianti o il ritiro su prenotazione di materiali voluminosi, urbani o speciali.
Visita le pagine, valuta il servizio migliore per la tua aziende e richiedi un preventivo senza impegno.

Hai bisogno di aiuto? Vieni a trovarci!

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 80 sportelli al pubblico. Seleziona dal menù il Comune, il servizio e scegli lo sportello più comodo per te!

Ricordati che le operazioni relative alla Tariffa e al kit per la raccolta differenziata possono essere effettuate dall'intestatario dell'utenza o da un suo delegato.

Nota bene: se hai ricevuto una bolletta e hai bisogno di informazioni consulta qui l'elenco dei nostri sportelli temporanei. Si aggiungono  a quelli presenti nella mappa!

Chiamaci

Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
Da dove chiami
*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico

Entra nell'area clienti Aliapp

Scegli un'esperienza semplice, veloce e personalizzata!

Registrati e scopri tutti i vantaggi!

Con Aliapp puoi:

  • Accedere alla tua utenza
  • Verificare i pagamenti
  • Inviare segnalazioni sui servizi
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

e molto altro!

Cosa aspetti? Scopri Aliapp!