Per la gestione Albo Fornitori e per le attività di bidding, Alia Servizi Ambientali si affida ad un software realizzato da Digital PA, una consolidata società di sviluppo software, supporto e consulenza per Aziende e Pubbliche Amministrazioni.


Sicurezza aziendale e certificazioni

DigitalPA è dotata di un sistema di gestione per la Qualità, la Sicurezza e la Continuità Operativa certificato UNI EN ISO 9001, ISO/IEC 27001 e ISO 22301.

Nella piattaforma di e-Procurement Acquisti Telematici tutte le informazioni e tutte le transazioni effettuate da e verso di essa, sono adeguatamente protette mediante l'adozione di opportuni sistemi.

La piattaforma telematica è conforme agli standard internazionali per la Gestione della Sicurezza delle Informazioni (es. ISO/IEC 18028, ISO/IEC 27001, 27002 e 27005), nonché alla normativa nazionale vigente, in particolare per quanto riguarda il rispetto dei principi di sicurezza fissati dal GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679.

 

Massima sicurezza delle offerte

A livello di applicazione, la sicurezza delle informazioni – offerte, documenti, allegati e così via - è garantita su vari livelli:

  • Configurazione dei ruoli e dei permessi sulla piattaforma: l’accesso alle differenti funzionalità, ai contenuti e alla documentazione è regolato da un sistema capillare di controllo degli accessi, sia a livello utente che di gruppo. 
  • Segretezza delle offerte e informazioni blindate: il sistema assicura che le offerte siano visualizzabili soltanto a partire dalla data preimpostata in fase di istruzione della richiesta di offerta e che possano accedervi unicamente gli utenti con i necessari permessi.

Nel loro insieme, tali sistemi garantiscono l’inviolabilità delle offerte e assicurano che la documentazione sia resa accessibile esclusivamente agli utenti preposti e solo dopo la scadenza preimpostata, oltre a rendere impossibile la sostituzione dell'offerta. 

 

News fornitori

16 luglio 2024

Avviso finalizzato all'iscrizione all'Albo Fornitori Unico di Alia Multiutility

Si rende noto che Alia Servizi Ambientali S.p.A. con sede in via Baccio da Montelupo, 52 – Firenze, intende attivare un contratto per la realizzazione della tettoia di copertura della piattaforma ecologica – area esterna, lotto 1 Impianto di Paronese (PO) per un importo stimato di € 6.280.338,19.

Scouting e manifestazioni di interesse
18 giugno 2024

S05.02.15: Attivata nuova categoria merceologica

Si comunica che dal giorno 18/06/2024 è stata attivata la seguente nuova categoria merceologica nell’Albo Fornitori Beni e Servizi: S05.02.15 - Servizi di valutazione e rating patrimoni immobiliari

Nuova categoria merceologica
24 maggio 2024

05.05.03: Attivata nuova categoria merceologica

Si comunica che dal giorno 24/05/2024 è stata attivata la seguente nuova categoria merceologica nell’Albo Fornitori Beni e Servizi: 05.05.03 – Servizio di medico competente

Nuova categoria merceologica