Per la gestione Albo Fornitori e per le attività di bidding, Alia Servizi Ambientali si affida ad un software realizzato da Digital PA, una consolidata società di sviluppo software, supporto e consulenza per Aziende e Pubbliche Amministrazioni.


Sicurezza aziendale e certificazioni

DigitalPA è dotata di un sistema di gestione per la Qualità, la Sicurezza e la Continuità Operativa certificato UNI EN ISO 9001, ISO/IEC 27001 e ISO 22301.

Nella piattaforma di e-Procurement Acquisti Telematici tutte le informazioni e tutte le transazioni effettuate da e verso di essa, sono adeguatamente protette mediante l'adozione di opportuni sistemi.

La piattaforma telematica è conforme agli standard internazionali per la Gestione della Sicurezza delle Informazioni (es. ISO/IEC 18028, ISO/IEC 27001, 27002 e 27005), nonché alla normativa nazionale vigente, in particolare per quanto riguarda il rispetto dei principi di sicurezza fissati dal GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679.

 

Massima sicurezza delle offerte

A livello di applicazione, la sicurezza delle informazioni – offerte, documenti, allegati e così via - è garantita su vari livelli:

  • Configurazione dei ruoli e dei permessi sulla piattaforma: l’accesso alle differenti funzionalità, ai contenuti e alla documentazione è regolato da un sistema capillare di controllo degli accessi, sia a livello utente che di gruppo. 
  • Segretezza delle offerte e informazioni blindate: il sistema assicura che le offerte siano visualizzabili soltanto a partire dalla data preimpostata in fase di istruzione della richiesta di offerta e che possano accedervi unicamente gli utenti con i necessari permessi.

Nel loro insieme, tali sistemi garantiscono l’inviolabilità delle offerte e assicurano che la documentazione sia resa accessibile esclusivamente agli utenti preposti e solo dopo la scadenza preimpostata, oltre a rendere impossibile la sostituzione dell'offerta. 

 

News fornitori

24 maggio 2024

05.05.03: Attivata nuova categoria merceologica

Si comunica che dal giorno 24/05/2024 è stata attivata la seguente nuova categoria merceologica nell’Albo Fornitori Beni e Servizi: 05.05.03 – Servizio di medico competente

Nuova categoria merceologica
14 maggio 2024

S06.06.09: Attivata nuova categoria merceologica

Si comunica che dal giorno 14/05/2024 è stata attivata la seguente nuova categoria merceologica nell’Albo Fornitori Beni e Servizi: S06.06.09 – Cattura e gestione animali vivi

Nuova categoria merceologica
08 maggio 2024

Avviso di Scouting - Ricerca di operatori Economici che effettuano servizi di smaltimento/recupero/intermediazione rifiuti

Alia Servizi Ambientali S.p.A., con sede in via Baccio da Montelupo 52 – 50142 Firenze, intende attivare un contratto per lo smaltimento e/o recupero del rifiuto EER 190603 - frazione liquida di digestato, in impianti propri o quali intermediari di impianti terzi.

Scouting e manifestazioni di interesse