Aiutare l’ambiente. Immediato come un click

1. ? '' Aiutare l’ambiente. Immediato come un click ''

Jacopo - Firenze

Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente

'' Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente ''

Serena - Pistoia

Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like

'' Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like ''

Emanuele - Prato

Servizi a portata di click

Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Ecocentri
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Dove lo butto? Differenzia bene
Fai una segnalazione
Ritiro ingombranti
Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Rifiuti Speciali Richiedi il ritiro
Fai una segnalazione

IL MONDO ALIA

Missione

Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.

Sostenibilità

Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.

People

Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.

Educazione ambientale

Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.

Comunicare per informare

Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.

NOTIZIE 

‘Non liberarti a caso del tuo imballo,in ballo c’è il futuro del pianeta’

Raccolta differenziata

La nuova campagna multisoggetto di Alia Multiutility punta sullo slogan ‘Non liberarti a caso del tuo imballo, in ballo c’è il futuro del pianeta’ e, con grafiche pop, colori iconici e giochi di parole, vuole promuovere l’importanza del corretto conferimento degli imballaggi, siano essi contenitori in carta e cartone, in plastica, alluminio e tetrapak o in vetro.

A Firenze chiusura temporanea dei cassonetti rifiuti dalla Basilica di San Miniato al Monte a San Niccolò, via Guelfa, Piazza Indipendenza

Servizi

Alia Multiutility informa che, in occasione del corteo di solidarietà per i lavoratori ex GKN, che si svolgerà a Firenze domani, 14 giugno, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano nell’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà nel pomeriggio, dalle ore 16.00, fino a cessate esigenze.

Second Life a Firenze in occasione di Pitti Uomo

Progetti

Il mondo della moda si unisce all'arte e alla sostenibilità in occasione di Pitti Immagine Uomo 106, appuntamento di rilievo internazionale per la moda maschile, che dall’11 va in scena alla Fortezza da Basso di Firenze tra anteprime, eventi speciali e installazioni.

Comunicati stampa

14 giugno 2024

‘Non liberarti a caso del tuo imballo, in ballo c’è il futuro del pianeta’. Al via la nuova campagna di comunicazione di Alia Multiutility

12 giugno 2024

‘Second Life’ a Firenze in occasione di Pitti Uomo: legame potente fra arte, moda e sostenibilità

06 giugno 2024

Ispettori ambientali di Alia Multiutility. A Poggio a Caiano riparte il servizio contro l’abbandono dei rifiuti e per aiutare i cittadini nei corretti conferimenti

05 giugno 2024

Movida, Macrolotto Zero e condomini critici. Il bilancio finale di ‘Che Prato!’ è positivo: più controlli e meno sanzioni dopo 12 mesi di attività

logo1
logo2
logo3
logo4
logo5